PARTE IL 5G A MILANO

Parte oggi il processo di sperimentazione del 5g in Italia che coinvolgerà anche la città di Milano e l’Area Metropolitana. Il 5 g non è soltanto un’evoluzione del 4g, ma è una piattaforma che apre nuove opportunità di sviluppo. Si tratta di una tecnologia che abilita a servizi innovativi che cambieranno sensibilmente le abitudini delle imprese e dei cittadini. Ha potenzialità enormi e può rappresentare davvero un volano di crescita per l’intero sistema produttivo della Lombardia, ma non soltanto.

Il Ministero dello sviluppo economico mette a disposizione le frequenze e chiede agli operatori interessati di presentare i loro progetti affinchè questo grande sogno si realizzi quanto prima.

Territori come luoghi in grado di sperimentare un nuovo modo di comunicare e fare impresa: nelle intenzioni del Ministero c’è la voglia di di diventare il punto di riferimento per la realizzazione e la creazione di servizi che sfruttino tutte le potenzialità del 5g.

In parallelo si continua a lavorare sulla banda ultra larga che consentirà a tutti i territori di avere a disposizione la fibra, elemento indispensabile per correre nel futuro permettendo alle imprese di compiere un ulteriore di salto di qualità in concorrenza con le aziende straniere.

Il bando non è solo rivolto agli operatori delle telecomunicazioni ma anche ad altri soggetti di livello nazionale e internazionale che vogliono sperimentare servizi con la tecnologia 5g.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here