In arrivo una nuova domenica ecologica

Nuova domenica ecologica a Torino, che ripete l’esperimento andato in scena con successo un mese fa. Il Comune ha organizzato diverse manifestazioni per vivere appieno una città sgombra dalle auto, come la biciclettata ecologica, bici welcome, bicicamp, la pedalata collettiva di 12 km e le passeggiate sonore.  

Domenica è inoltre in programma Tutadritta, la corsa di dieci km con partenza da Piazza San Carlo e arrivo presso la palazzina di Caccia di Stupinigi. L’anno scorso furono 6000 mila i partecipanti, quest’anno sono stati piazzati già tremila pettorali, ma c’è tempo fino a domenica mattina per le iscrizioni. Il blocco della circolazione verrà attuato dalle 10 alle 18, ed in questo lasso di tempo Gtt ha annunciato il potenziamento del proprio servizio, in particolare per le linee 2,4,10,11,13,15,18,49,55,58,61,68 e 72.

Sarà inoltre consentito percorrere alcune arterie che permettono di raggiungere i grandi parcheggi cittadini o di lasciare la città ed inoltre la zona collinare non sarà soggetta al blocco. Previste alcune deroghe come un mese fa: potranno circolare veicoli elettrici o ibridi, le moto a 4 tempi, i veicoli destinati al trasporto di oltre 9 nove persone e le vetture con almeno tre occupanti se omologate per 4 o più persone. Potrà utilizzare la macchina anche chi dovrà spostarsi per motivi lavorativi,  purché dotato di una dichiarazione del proprio datore. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here