Incidente sul lavoro: due intossicati

Due persone sono rimaste intossicate questa mattina in una azienda specializzata nel trattamento di metalli di Moncalieri, la Zincoplating in via Vittime del Vajont 17 nella zona industriale di Vadò, alle porte della città.
Grave un operaio che stava pulendo una cisterna di acido cloridrico, meno critica la situazione per uno degli amministratori intervenuto per soccorrerlo.  Sul posto i sanitari del 118, che li hanno intubati, i vigili del fuoco e i carabinieri, impegnati a ricostruire quanto accaduto.
La vasca, profonda circa due metri, era vuota, ma sul fondo erano rimasti residui di acido cloridrico. Un operaio di 53 anni, di Leinì, stava pulendo la cisterna e si è sentito male respirando i fumi, il responsabile sicurezza, 45 anni, accortosi dell’accaduto, è intervenuto per aiutarlo ed è rimasto intossicato anche lui. Il primo è ricoverato al Cto di Torino, il secondo all’ospedale Santa Croce di Moncalieri. 
I carabinieri, insieme ai tecnici dello Spresal, hanno effettuato un sopralluogo; stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e di capire se sono state rispettate le misure di sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here