BIMBA DI ROZZANO MUORE DI MENINGITE

Era andata a passare qualche giorno in montagna approfittando di questi giorni di festa, ma a Rozzano non ha mai più fatto ritorno. Una bimba di 6 anni è morta di meningite fulminante all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La piccola, che frequentava la prima elementare alla scuola di via dei Garofani a Rozzano, era andata qualche giorno in vacanza in Val Seriana. Inutile la corsa in ospedale, la bimba non ce l’ha fatta.

Ad avvisare gli altri genitori, è stata proprio la mamma della piccola, ma a Rozzano immediatamente è scattato il panico. Diversi i genitori che sono andati a riprendere i figli a scuola, preoccupati che il contagio potesse portare al peggio. La profilassi è scattata per 25 persone, tra alunni in classe con la piccola e insegnanti che avevano avuto contatti con lei, ma i genitori rimangono decisamente preoccupati.

Intanto in mattinata è stata organizzato un incontro tra genitori, Ats, sindaco e dirigente scolastico per dare tutte le informazioni necessarie. Per capire di quale ceppo di meningite si tratta, bisognerà attendere i risultati dell’autopsia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here