Nuovo sopralluogo questa mattina nella casa di Barbara Pasetti, la donna in carcere con l’accusa di estorsione aggravata e indagata per l’omicidio di Luigi Criscuolo, conosciuto da tutti come Gigi Bici il cui corpo è stato ritrovato dietro la casa della donna a Calignano, sotto un cumulo di rami secchi. I poliziotti si sono presentati alle 9,30 con metal detector e geo radar per cercare all’interno e all’esterno della casa, soffermandosi soprattutto nella zona dei garage e nel giardino adiacente alla serra. Armati di pale hanno scavato per cercare il telefonino di Gigi, il portafogli e, forse, anche l’eventuale arma del delitto. Gli investigatori sono quasi certi: Gigi Bici è stato nella proprietà della Pasetti, bisogna capire se sia stato ucciso lì, oppure altrove a poi portato nel campo alle spalle dell’ex monastero.
L’avvocato della donna ha fatto istanza al Tribunale del Riesame per chiedere la scarcerazione, ma i gravi indizi di colpevolezza della donna sono ancora molti, troppi secondo quanto trapela dalla Procura. Ecco il motivo della nuova perquisizione di oggi.
Perché è stato ucciso Gigi? Esiste davvero quella banda di slavi di cui ha parlato Barbara Pasetti? Il mosaico si sta completando poco per volta, ma manca ancora qualche tassello. L’ex marito di Barbara Pasetti, che doveva essere sistemato da Gigi Bici e dagli altri sentiti dalla Pasetti, è totalmente estraneo ed è sconvolto dall’intera vicenda e al momento non se la sente di parlare. Fino a quando i contorni saranno più chiari e la donna vorrà dire come stanno realmente le cose.