Ancora rinchiusa nel carcere di Vigevano, Barbara Pasetti continua a ripetere che Gigi Bici non lo conosceva e che non sa nulla di quella pistola rinvenuta in casa sua dagli investigatori in una delle due perquisizioni fatte a Calignano. Ora, su quella pistola, si stanno concentrando le attenzioni della Scientifica, al lavoro per cercare eventuali impronte su quella rivoltella abbastanza datata, trovata nel vano tecnico dell’impianto di videosorveglianza.
Nel tamburo cinque proiettili inesplosi calibro 7,65. Sono in corso accertamenti sull’ogiva ritrovata dalla Polizia durante il primo sopralluogo, il giorno dell’arresto della donna. Nella casa della donna gli inquirenti hanno sequestrato anche un sacchetto trasparente di plastica contenente altri 19 proiettili. Di chi sono? Della Pasetti o di qualcuno che glieli ha fatti trovare? Il mistero è sempre più fitto. I consulenti informatici della Procura sono al lavoro per svolgere tutti gli accertamenti sul cellulare di Barbara Pasetti, sulle intercettazioni e sull’impianto di videosorveglianza installato nell’abitazione, a ridosso della quale il 20 dicembre è stato rivenuto il corpo senza vita di Gigi Bici, sotto una sterpaglia di rami secchi, analizzati con un esame botanico particolare per capirne la natura e la provenienza. Barbara Pasetti, in carcere per tentata estorsione e indagata per omicidio e occultamento di cadavere, non può aver agito da sola. Così pensano gli agenti della mobile di Pavia, coordinati dal Pm Zanoncelli. Chi sono i complici ? Lei ha sempre parlato di bande dell’est, di strani personaggi che si aggiravano prima del ritrovamento del corpo di Gigi. Quell’ 8 novembre, giorno della scomparsa di Gigi Bici, l’auto viene ripresa alle 10.44 guidata da un’altra persona, come confermato dai fotogrammi di questa telecamera. Chi era a bordo della polo bianca di Gigi?
“Ho fatto ammazzare un uomo, quindi sai che c…. me ne frega…Non ho più scrupoli, io…”Così disse Barbara Pasetti in una telefonata al suo ex marito, intercettata tre giorni prima del ritrovamento di Gigi Bici. Da chi l’ha fatto ammazzare ? E perché?