Antenna 3 Change Site
01/08/2011 18:16

JUVE, QUAGLIARELLA PER VARGAS?

Dopo il colpo Vucinic, la Juventus ha due nuovi obiettivi. Uno è già stato contattato, Lugano, l'altro a breve si cercherà di prenderlo, Vargas, con un'ipotesi che nelle ultime ore si sta facendo concreta: Quagliarella a Firenze, il peruviano a Torino. I bianconeri hanno appena riscattato per 10,5 milioni l'ex attaccante del Napoli e potrebbero girarlo in viola per avere alla pari l'esterno che vuole Conte, il quale però ha inserito in cima alla lista il portoghese Nani del Manchester United, per il quale Ferguson chiede almeno 18 milioni di euro. La Juve sta cercando di ricavare questa cifra da alcune cessioni: Bonucci piace allo Zenit di Spalletti che offre 8 milioni di euro (Marotta ne ha chiesti 12) , Amauri viene seguito con attenzione dal Genoa di Preziosi, Almiron verso Catania e Sorensen a Bologna. Una volta espletata la prima ase sul fronte cessioni, Marotta e Paratici si concentreranno sull'uomo di fascia sinistra, visto che parallelamente il discorso per il difensore lo si è già intavolato la scorsa settimana andando direttamente dal procuratore di Lugano, desideroso di affrontare l'esperienza italiana dopo anni di corteggiamento. Al Fenerbahce andranno circa 3 milioni e mezzo di euro e il reparto dovrebbe essere completo, salvo partenza di Bonucci. In quel caso la Juventus potrebbe sferrare l'attacco ad Alex del Chelsea, con il conseguente spostamento di Chiellini sulla fascia sinistra. Due-tre giocatori specialisti nei ruoli ora scoperti: questo ha chiesto Conte alla società nell'ultimo incontro e in diverse telefonate di mercato. La Juve è pronta a stupire per inserire qualità in una rosa buona, ma non ancora completa.

CommentaQuesto Post

I commenti sono moderati pertanto si chiede di evitare l'utilizzo di un linguaggio scurrile, altrimenti lo stesso non verrà pubblicato.

1
  • drugo1970 04/08/2011 11:55

    Egregio signor Porro, volevo porle un quesito aritmetico e credo che lei mi possa aiutare... La FC Juventus ha sottoscritto un avanzo di capitale di 150 milioni di Euro di cui 65 andavano a coprire il debito acquisito... Ne avanzano 85 e per il mercato sono stati stanziati 35 milioni per gli acquisti di Vidal, Vucinic e Lichtsteiner, pero' sono pagamenti rateizzati in tre anni... Ne sono entrati 11,5 di cui 3 per Giovinco, 7 per Sissoko e 3,5 per il prestito oneroso di Felipe Melo... Dunque la spesa totale e' di 24 milioni di Euro... Gli altri soldi stanziati per il mercato saranno investiti oppure saremo di nuovo presi per il naso... Ditelo in trasmissione quando fate i conti delle squadre... Volevo farti i complimenti per la tua ironia anche se non tifiamo per la stessa squadra... Spero in una tua risposta esustiva...

    Tieni presente che anche le entrate sono spesso dilazionate in più anni, anche se le Società tendono a non comunicarlo. Dal mio punto di vista, credo che la Juventus farà almeno altri 2 colpi: uno per un difensore, uno per un esterno offensivo da utilizzare nel 4-2-4 di Antonio Conte. In tal senso i nomi più gettonati sono quelli di Alex, Lugano, Elia e Vargas, anche se non credo sarà Quaglirella a partire.

In Vetrina

Canta Lombardia

Il lunedì e il sabato alle 20.30