Pubblicità

Bettino Calcaterra

Bettino Calcaterra nasce all’alba del 6 maggio 1972 in una Palermo vestita a lutto e che piange le 115 vittime del volo Alitalia AZ 112 (un Douglas DC-8-43 partito da Roma Fiumicino e diretto a Palermo Punta Raisi) schiantatosi poche ore prima, in fase di atterraggio, contro la Montagna Longa nei pressi dell’aeroporto siciliano.

Cresce, studia e gioca a calcio nel varesotto e finito il servizio militare inizia a lavorare in banca.Credit Suisse, The Fuji Bank Ltd, Banca di Legnano Spa e Banca Popolare di Milano Scarl sono le prime banche presso le quali lavora. Tesoreria, dealing room e gestione della liquidità sul mercato interbancario sono sempre state le attività principali della propria carriera bancaria. Oggi lavora in Tesoreria presso la Direzione Finanza del Gruppo Banco BPM S.p.A. nato il primo gennaio 2017 dalla fusione tra Banca Popolare di Milano Scarl e Banco Popolare Società Cooperativa.

Grande tifoso dell’Inter è presidente e anima dell’ormai famosissimo Inter Club GANASSA di Castellanza (Va) www.interclubcastellanza.it.

Felicemente sposato e padre di una dolcissima bambina divide il proprio tempo libero fra famiglia, amici, Inter, Inter Club e dal 27 luglio 2013 (amichevole Amburgo-Inter) partecipazioni nelle vesti di ospite/opinionista delle trasmissioni sportive del gruppo Mediapason.

Simpatico, ironico, popolare ed a volte pungente provocatore è in sintesi definibile come il club che presiede, un GANASSA.

Pubblicità

Ultime notizie