Pubblicità

Gianmarco Piacentini

Un percorso formativo maturato sia nel campo artistico (Accademia teatrale C.T.A di Milano), che nel settore marketing (International Relations and Business – U.S.I.U. University di San Diego, California). La predisposizione per la comunicazione (vari corsi, tra cui “Psicologia nella vendita” del Prof. M. Silvano, Politecnico ICP – “Marketing nel comparto fieristico ed eventi speciali” curato dal Prof. Carru, Sda Bocconi) gli hanno permesso di maturare molteplici esperienze professionali in modo trasversale.Negli anni 80, da giovanissimo, debutta nel mercato discografico col nome d’arte duo ‘Martinelli’, ottenendo grande successo al Festivalbar con il brano “Cinderella” e coadiuvato da un’ intensa promozione televisiva in tutta Europa, conquista tutte le Hit Parade Europee e persino  in Sud America… seguono altri 5 brani di successo sempre dance-music.

Dopo l’accademia di recitazione,  lavora come attore con diverse compagnie nazionali: “Amleto ” di W. Shakespeare, “Il Re Muore” di E. Ionesco, “Francesca da Rimini” di G. D’Annunzio. Come protagonista in alcuni films e fictions TV, fra cui al cinema il film in costume “Tra due donne”, in fictions protagonista in  “Occhio di Falco” e “Nebbia in val padana” su RAI 1;  “L’Avvocato”  e “San Sisto” su TSI e  “Vivere” su Canale 5.

In seguito, grazie agli studi intrapresi, ricopre cariche Dirigenziali  in alcune Multinazionali sia del turismo che del  settore fiere e  special events. Attualmente è  Imprenditore (Gruppo Tendocoperture srl) e si diletta a scrivere anche Contest e Format TV.

Nell’ambito sportivo, ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente della società di serie A di Basket Femminile di Milano.Dal novembre 2010, è anche nostro Opinionista per le trasmissioni sportive di Telelombardia, Antenna 3 e Top Calcio.

Pubblicità

Ultime notizie