28/09/2011 12:24

GIUSTO CAMBIARE MODULO?

Cambiare o non cambiare modulo, questo è il dilemma di Conte in questa settimana. In vista del big match di domenica contro il Milan, il tecnico di Lecce sta prendendo in seria considerazione l'idea di accantonare il tanto famoso 4-2-4 per un più equilibrato 4-3-3. Il motivo dell'indecisione è semplice, con Pirlo, Marchisio e Vidal la squadra copre meglio il campo senza perdere in pericolosità in fase offensiva. In avanti l'unico punto fermo sarà Vucinic, in grande forma negli ultimi allenamenti visto il riposo forzato nella partita di Catania. Con questo sistema di gioco la Juve cercherebbe inoltre di sfruttare il punto debole del Milan in questo momento, ossia il centrocampo. Vincere contro i campioni in carica sarebbe un'iniezione di fiducia importantissima per questa squadra, dimostrando che i 2 punti fatti tra Bologna e Catania sono solo degli incidenti di percorso, e non l'inizio di un progetto che inizia a scricchiolare.

CommentaQuesto Post

I commenti sono moderati pertanto si chiede di evitare l'utilizzo di un linguaggio scurrile, altrimenti lo stesso non verrà pubblicato.

3
  • riccioli66 05/10/2011 18:13

    bisogna tenere i piedi x terra alla ripresa del campionato si va ha verona partita non facile il modulo si puo cambiare il mister conte ne tiene conto

  • sasha 05/10/2011 15:50

    ciao mitico Matteo! Secondo me Antonio Conte ha dimostrato di NON essere quel talebano di allenatore che era stato descritto all'inizio! Pur avendo come base il suo caro 4-2-4- ha capito che grazie agli uomini a disposizione era piu' saggio virare cerso quel 4-1-4-1 che amplifica le caratteristiche della sua rosa! Pur privandosi di una punta di ruolo credo che i gol dei centrocampisti alla fine saranno un surrogato importante e decisivo per il nostro campionato! Senza mai dimenticare che si puo' sempre cambiar modulo! Mi permetto un' unica nota stonata! ora bisogna davvero pensare a gennaio ma soprattutto per vendere qualcuno! Secondo me si potrebbe riuscire a racimolare un gruzzoletto per magarti toglierci uno sfizio!
    Un abbraccio
    Angelo da Verbania

    Vedrai che qualcuno arriverà, soprattutto in difesa

  • mirco78 29/09/2011 19:38

    è arrivata l'ora di vedere un bellissimo gol del nostro quagliarella

    Speriamo arrivi presto