07/09/2011 10:45

I SUPERCAMPIONI SONO PRONTI

Oggi pomeriggio, dopo gli ultimi test e la presentazione ufficiale di Nocerino e Aquilani, Allegri avrà finalmente a disposizione tutto il gruppo per preparare l'esordio di venerdì contro la Lazio. Rientrano infatti tutti i nazionali, compresi Ibrahimovic e Van Bommel, capitani delle rispettive selezioni, vittoriose ieri sera contro San marino e Finlandia. Entrambi avevano un fastidio alla caviglia, ma hanno giocato 90 minuti e si sono detti recuperati e disponibili per l'inizio del campionato. Stanno bene anche Pato e Thiago Silva, mentre continua ad essere in dubbio Robinho.

L?edema osseo nella zona inguinale non gli permette di allenarsi con il gruppo e con ogni probabiltà salterà la lazio per poi essere convocato a Barcellona. L'unica vera incertezza di Allegri è legata pertanto alle condizioni di Zambrotta, che ha le ginocchia che scricchiolano e potrebbe lasciare il suo posto a Bonera, visto che anche Antonini ha preso una botta al ginocchio. A centrocampo giocherà certamente Gattuso, squalificato in Champions, Seedorf è intoccabile,, Ambrosini in netto vantaggio nel ballottaggio con Van Bommel. Allegri ha studiato attentamente la sfida contro la Lazio della scorsa stagione. Reja venne a S. Siro con l'intento di portare a casa lo zero a zero a ogni costo e ci riuscì. Lecito attendersi la stessa tattica attendista al limite dell'ostruzionismo

CommentaQuesto Post

I commenti sono moderati pertanto si chiede di evitare l'utilizzo di un linguaggio scurrile, altrimenti lo stesso non verrĂ  pubblicato.

0