20/03/2012 13:24

IL CARO BIGLIETTO DI MILAN-BARCA

Buongiorno, sono Stefano e scrivo da Milano; sono un abbonato al Milan da molti anni e mai come ultimamente mi trovo amareggiato dal comportamento della società A.C. Milan. Mi permetto di porgerLe una domanda: le pare giusto che per la partita di Champions League il prezzo dei biglietti sia ulteriormente aumentato ( discostandosi dal listino per le partite di "fascia A"), soprattutto in un periodo di crisi nazionale, dove anche un divertimento come andare allo stadio sta diventando sempre di più un lusso?Io ritengo sia vergognoso questo comportamento, soprattutto per la gente che, sottoscrivendo l'abbonamento al campionato, ritengo debba essere "privilegiata"!!! È vero, alla società non interessano queste lamentele da parte di noi tifosi, in quanto (soprattutto per queste partite) è certa che lo stadio sarà tutto esaurito!!

RingraziandoLa anticipatamente, colgo l'occasione per porgere

Distinti saluti,

Stefano

 

LA RISPOSTA DI FABIO RAVEZZANI

 

Il problema è annoso. Il prezzo, si dice in economia, lo fa la domanda e l'offerta. E' perfettamente legittimo che il Milan alzi i prezzi per una partita così straordinaria. A condiziobne, però, che vengano rispettati i tifosi che vanno sempre allo stadio. Giusto, quindi, fare un prezzo per chi è abbonato e un altro per chi si presenta una volta l'anno, solo per la partitissima, e poi non si vede più.

In generale è vero che esiste un problema di decremento del pubblico in serie A e i club non sanno come affrontarlo. Certamente, se portassero più tifosi nelle partite meno eccitanti (chievo, Siena ecc) con una politica dei prezzi aggressiva avrebbero risolto pareccji problemi. Invece da anni gli abbonamenti costano sempre un po' di più e i biglietti singoli pure. Facendo così, la desertificazione degli stadi diventerà un processo incontrastabile.

Barcellona a parte, ovviamente.

F.R.


CommentaQuesto Post

I commenti sono moderati pertanto si chiede di evitare l'utilizzo di un linguaggio scurrile, altrimenti lo stesso non verrĂ  pubblicato.

0