Nato a Novara il 3 luglio 1986. Diplomato nel 2005 al liceo scientifico, capisce prima che sia troppo tardi che i numeri non fanno per lui e si iscrive a Linguaggi dei Media - indirizzo giornalismo - in Cattolica. Qui strappa una laurea col massimo dei voti tre anni più tardi, dimostrando che se ce l’ha fatta lui ce la possono fare davvero tutti.

Dopo 13 anni di ininterrotta attività calcistica, è costretto a lasciare causa esame di maturità imminente nel 2005 «proprio – come gli rinfaccia sempre la mamma – quando avrebbero iniziato a pagarti». Ma la passione è troppo forte e dopo poche settimane inizia la nuova avventura nelle tribune stampa dei nebbiosi e umidi campi di patate del novarese. Un percorso che dopo 6 anni di gavetta e tanti cambiamenti lo porterà dal gennaio del 2011 a occuparsi di politica e cronaca per Telelombardia e Milanow.

Nel tempo libero ama la buona cucina che condivide con famigliari e amici, i viaggi e (per quanto possibile) cerca di non perdere neanche una partita di Milan e Novara Calcio.

Trasmissioni Correlate