Telelombardia Change Site
04/02/2012 16:58

L'INTER ASPETTA GUARIN

Dopo l’acquisto di Guarin da parte dell’Inter  adesso i tifosi non vedono l’ora di vederlo in campo anche per ridare sostanza ad un reparto visibilmente in crisi d’ossigeno e di idee. Insieme a Poli e Palombo potrebbero davvero ridare vitalità alla squadra di Ranieri, ma qualche perplessità sul colombiano è dovuta al fatto che il giocatore sia infortunato prima ancora di arrivare. Una lesione al polpaccio destro mal curata dal Porto non consente al club nerazzurro di poterlo schierare fin da subito, ma il fatto che la società nerazzurra lo abbia tesserato dopo una serie di accertamenti approfonditi lascia intendere che lo stop non sia poi così serio da mettere a repentaglio il suo impiego futuro, certo è che non è mai bello acquistare un giocatore su cui si punta molto, già infortunato. Sembra che Guarin possa tornare a disposizione tra una ventina di giorni, ma avrà bisogno di tempo per ritrovare la condizione migliore considerato che non scende in campo dai primi di novembre. L’infortunio sarebbe capitato in occasione di una gara con la propria nazionale trascurata dallo staff medico del Porto e dallo stesso giocatore che pur di non perdere il posto in squadra ha proseguito ad allenarsi sul dolore. Ma i dubbi che sollevano alcuni addetti ai lavori riguarda la cifra fissata col Porto per il riscatto: 13 milioni di euro infatti non sono poi pochi, senza contare i quasi due d’anticipo che Moratti ha pagato subito per il trasferimento di gennaio. Quasi quindici milioni ( solo di cartellino ) per un giocatore che non può giocare in Champions e che Ranieri potrà utilizzare per questi ultimi tre mesi di campionato rappresentano certamente un investimento per il futuro, ma certamente il colombiano dovrà affrettarsi a dimostrare di meritare un posto in squadra, altrimenti  il suo trasferimento potrebbe anche non andare in Porto..e quindi tornarci!

CommentaQuesto Post

I commenti sono moderati pertanto si chiede di evitare l'utilizzo di un linguaggio scurrile, altrimenti lo stesso non verrà pubblicato.

10
  • cites 02/03/2012 11:37

    la colpa oltre aLLA SOCIETAò CIOè IL PRESIDENTE ,I DIRIGENTI CHE NON HANNO SAPUTO FARE MERCATO IN DUE ANNI: VIA BALOTTELLI , ETO'O, MOTTA CHI ABBIAMO PRESO......... E POI LA COLPA ANCHE DI ALCUNI GIOCATORI VEDI: MAICON, LUCIO,CHIVU,SNEIJDER, ED ALTRI....COUTINHO,CASTAIGNOS,JONATHAN,FORLAN,ZARATE CHI LI A VOLUTI..... CORDOBA E MONTARI MA DOVEVANO PARTIRE ANCORA QUANDO CERA MOU.....

  • mario 09/02/2012 17:57

    speriamo ke nn sia come jonathan e i vari..........

  • Lorenz 1 09/02/2012 02:04

    è quanto meno un rischio , speriamo comunque che dopo tanti acquisti "ridicoli" questo sia indovinato !
    Moratti dovrebbe iniziare a pretendere a MUSO DURO dalla squadra ( che costa milioni di stipendio )
    una maggiore impegno sul campo.....................

  • andrea75 08/02/2012 23:16

    purtoppo questa è la classica stagione dove si rischia di esporre a brutte figure anche giocatori con un buon potenziale tecnico. In questo senso prima di guarin temo per poli che giudico uno dei pochi talenti italiani (insieme al "povero" ranocchia) che simo riusciti ad assicurarci. spero che la stagione fnisca in fretta e che si riparta da zero l'anno prossimo (senza champions, quasi sicuro) finalmente con un serio progetto tecnico fondato su gente giovane di talento, liberati dalle presenze ingombranti di chi ci ha fattp vincere tanto, ma che ora sono un freno anche per gli allentori che vorrebbero proporre qualcosa di nuovo (tutti i mister precedeni hanno falllito perchè hanno dovuto fare i conti con ill "senato" nerazzurro appoggiato incondizionatamente dal presedente). Forza presidente, ci stupisca con un atto di coraggio e volti pagina !

  • vero 08/02/2012 17:03

    Ciao alfio....ma 15millioni non ti sembrano tanti per Guarin speriamo in bene.
    Spero che Ranieri utilizzi di più Poli cosi come sta andando mi sa che non lo prendono a giugno.
    Speriamo che la nostra inter migliori se andiamo avanti cosi ADDIO IL 3POSTO.
    CIAO SIETE BRAVI

  • daniele 07/02/2012 16:55

    Alfio ti faccio i miei complimenti perché a mio modo di vedere sei un grande giornalista ma non pensi che in questo periodo l' inter stia pensando più a non far rafforzare le dirette concorrenti,infatti Tevez,Guarin e anche palombo siano nati per interessi di Milan o Juventus.e non pensi che in questo periodo sia meglio acquistare giocatori di sicuro rendimento come kucka, costant,ma anche palombo e un buon rinforzo,piuttosto di giocatori provenienti da campionati esteri o da Brasile.
    spero di avere una risposta e sempre e cmq forza inter!!!!!!!!!!!! daniele

    L'Inter dovrebbe prima di tutto strutturare un progetto serio e con delle basi solide, cosa che negli ultimi due anni non ho visto..

  • luigi 07/02/2012 16:10

    caro Musmarra, sono convinto che Guarin sia un buon giocatore, voglio comunque farti i miei complimenti per la tua proffessionalità, ciao luigi

  • Ivano 07/02/2012 11:14

    .... purtroppo abbiamo perso Motta che, tra un infortunio e l'altro, era riuscito a trovare una buona condizione e ad essere un punto di riferimento e con chi siamo riusciti a sostituirlo ??????

    con un onesto gregario proveniente dalla serie cadetta e da un giovane già rotto, non disponibile e che speriamo almeno possa entrare in squadra a discapito deri senatori oramai bolliti ........

    Ivano

  • inter75 06/02/2012 19:23

    buona sera a tutti, credo che Guarin sia fodamentale per questa inter, ma resta sempre la delusione di questa societa' che non fa altro che deludere!!Moratti svegliati, e caccia via branca prima sia troppo tardi.
    Comunque sempre forza inter,anke se sono un tifoso molto deluso.
    Sei grande Musmarra,ciao da fabio da torino.

  • cami 05/02/2012 13:25

    giocatore giovane e di talento speriamo riesca a integrarsi con gli altri e con il calcio italiano, avevamo bisogno di due centrocampisti e sono arrivati peccato per motta.

In Vetrina

QSVS Sera

da Lunedì al Venerdì ore 18.00