Top Calcio 24 Change Site
Marco Signorelli

INTER, SHAQIRI BLOCCA IL MERCATO

Tutti lo corteggiano, ma Xherdan Shaqiri non si concede a nessuno, non si sa se per amore dell’Inter o per ripicca. Sedotto e abbandonato, lo svizzero di fatto in questo modo sta bloccando il mercato del club, perché senza la sua cessione non sarebbero possibili altri grandi acquisti, uno su tutti Ivan Perisic. Con il croato infatti è già tutto definito, ci sono sia l’accordo con il giocatore sia con il Wolfsburg, peccato però che per portarlo a Milano serva proprio, milione più milione meno, la stessa cifra che Corso Vittorio Emanuele spera di ricavare vendendo Shaqiri.
Come detto però al momento l’ex Bayern non sembra abbia fretta di chiudere la valigia e lasciare l’Italia. Da giugno a oggi ha già detto di no allo Stoke City e ha lasciato in sospeso lo Schalke. A breve potrebbe ricevere anche una proposta dall’Everton, non si sa tuttavia se gradita o meno. La sua reticenza però non è servita a far cambiare idea a Roberto Mancini, che finora lo ha fatto giocare soltanto in allenamento, lo ha portato in Cina ma non lo ha mai fatto scendere in campo, mentre in Turchia, dove i compagni affronteranno il Galatasaray in amichevole, non metterà neanche piede.
La situazione dunque non sembra destinata a risolversi a breve. Da parte dell’Inter non si vedono segnali d’apertura che lascino presagire un tentativo di riconciliazione, di conseguenza è difficile pensare a un epilogo diverso da un divorzio prematuro e inaspettato.

In Vetrina

QSVS Sera

dal Lunedì al Venerdì alle 18:00