Top Calcio 24 Change Site

Nasce a Milano il 17 settembre 1966 la voce nerazzurra di Telelombardia, Antenna3 e TopCalcio24.


Laureato in giurisprudenza con una tesi sugli incidenti dello sport nel diritto romano e moderno, si iscrive all'albo dei giornalisti pubblicisti nel 1988 e diventa professionista nel 1995.


Inizia nell'autunno 1986 sulle frequenze di Radio Peter Flowers. Nel 1988 debutta a Telelombardia in Qui studio a voi stadio, come inviato e interologo, accompagnando l'Inter di Matthaus, Berti e Trapattoni nella vittoria dello scudetto dei record. Nella stagione 1995-96 ha seguito la Juventus di Marcello Lippi fino alla vittoria della Champions League. Poi sempre Inter, fino al fantastico Triplete del 2010, di cui è stato testimone oculare nella semifinale di Barcellona e nella finale di Madrid.
Il suo motto a tinte nerazzurre? Tifare per le altre squadre è un hobby, tifare per l’Inter è un vero e proprio lavoro!"

Caposervizio nella redazione sportiva, ha condotto anche trasmissioni di News. Collabora saltuariamente a periodici del settore calcistico e al quotidiano Libero con una rubricha ironica settimanale.

Viaggiatore giramondo e buon tennista, oltre al calcio ama il cinema. Pratica anche karate, bungee jumping e atletica leggera.

Il suo sito personale è www.gianlucarossi.it

In Vetrina

QSVS Sera

dal Lunedì al Venerdì alle 18:00