Buffon ha deciso di ritirarsi

Buffon non deve finire con la Svezia. È una questione di storia personale, di prestigio, di ciò che Gigi ha dato al calcio”. Così Di Biagio aveva chiesto al portiere bianconero di continuare la sua avventura in Nazionale. Ma molto probabilmente questo non avverrà.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera infatti, Buffon avrebbe già meditato il ritiro a fine stagione senza vestire mai più l’azzurro. Il numero 1 infatti, non vuole fare una semplice passerella, ma chiede un ruolo da protagonista per il prossimo biennio italiano che porterà agli Europei del 2020. Un qualcosa che Di Biagio non può garantire e nemmeno la Juventus che dopo le ultime prestazioni non eccezionali, vorrebbe lanciare definitivamente Szczesny. Anche la Gazzetta dello Sport scrive a proposito decisione del ritiro influenzata dalle pesanti critiche dopo l’andata contro il Tottenham. Solo la vittoria in Champions e il poter giocare il Mondiale per Club farebbero cambiare idea a Buffon.

E in casa Juventus sta meditando l’addio anche Massimiliano Allegri, messo un po’ troppo in discussione ultimamente e che, dopo il passaggio del turno ai quarti, è diventato il salvatore della patria. Tutti sul carro del mister toscano insomma, ma ora è troppo facile. Ma questa volta è diverso, Allegri si è stancato dei cambi d’umore dei suoi tifosi e sta seriamente valutando il suo futuro. La Premier League lo ha sempre affascinato, il Chelsea è destinato a separarsi da Conte, ma anche il PSG da Emery e chissà che Max non voglia veramente cambiare aria.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here