Foto LaPresse - Fabio Ferrari 28 Gennaio 2022 Torino ( Italia ) Sport Dusan Vlahovic, nuovo giocatore della Juventus fc al JMedical per le visite mediche. Nella foto: Dusan Vlahovic Photo LaPresse - Fabio Ferrari 28 January, 2022 Turin ( Italy ) Sport Dusan Vlahovic, new Juventus fc player at J Medical for medical examinations. in the pic:Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic è un nuovo giocatore della Juventus. Oggi si è presentato in conferenza stampa all’Allianz Stadium dove ha salutato per prima cosa la Fiorentina: “Per prima cosa voglio ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me alla Fiorentina: compagni, dirigenti, presidente e allenatori e anche tutta la città di Firenze e tutti i tifosi che mi hanno supportato nel bene e nel male”.
Vlahovic, poi, spiega il motivo che lo ha spinto a scegliere la Juve: “Scegliere la Juve è stato facile, nel suo DNA c’è la voglia di vincere, non mollare mai e lottare fino alla fine anche quando c’è da soffrire. Questa è anche la mia mentalità e quindi la scelta è stata naturale”.
L’eredità lasciata da Cristiano Ronaldo, quella maglia numero 7, non sembra pesare al serbo: “Sinceramente, non rappresenta per me nulla. Tutti i numeri nella Juve sono importantissimi e tutti i numeri pesano, dalla 1 alla 1000. L’ho scelto perché il più vicino alla 9”.
Vlahovic schiva qualsiasi confronto con Haaland e Mbappé: “Io ho il mio percorso, voglio stare concentrato e dare sempre il massimo. Dove arriverò non lo so, ma darò tutto”.
Poi il contatto con Chiesa: “Chiesa l’ho sentito. Come sapete, noi abbiamo un bellissimo rapporto avendo giocato insieme. Mi dispiace per quella cosa che gli è successa con l’infortunio. Lo aspetteremo e non vedo l’ora di scendere in campo con lui e con tutti i compagni insieme”.
Dopo una parentesi sui compagni della Continassa (“Morata, Dybala, Kean, Bernardeschi e tutti gli altri sono dei grandi campioni”), un’altra sugli obiettivi con Allegri e la Juve: “Io devo farmi trovare pronto perché la Juventus non aspetta nessuno. Cercherò di inserirmi negli schemi di Allegri e del gruppo il prima possibile. Qui vogliamo vincere tutte le partite: è l’unica cosa che conta. Sono a completa disposizione di Allegri, sia in difesa che in attacco. Tutto quello che mi chiederanno Allegri e i compagni, cercherò di farlo. Sono disposto davvero a tutto, anche a difendere. Voglio che la Juve vinca, e voglio vincere con la Juventus”.
Prima di ringraziare la Juventus, tutti i suoi tifosi e andare via, Vlahovic fa un bagno di umiltà e chiarisce: “Sto cercando casa, ma non sarà quella di Cristiano Ronaldo sicuramente. Io devo essere umile: le cose fuori dal campo non mi interessano. Ho solo voglia di lavorare in campo e migliorare giorno dopo giorno, per vincere”.