L’Inter si prepara alla trasformazione post Simone Inzaghi.
L’addio al Demone di Piacenza traccia la fine di un’era e scrive l’inizio di un nuovo capitolo che potrebbe vedere una novità storica per Beppe Marotta: il presidente nerazzurro infatti non ha mai avuto uno straniero come allenatore dei club da lui diretti. In queste ore in pole c’è il catalano del Como Cesc Fabregas.
Quanto fatto in riva al Lago nell’ultima stagione non è passato inosservato e dunque la scelta di puntare su di lui. La dirigenza nerazzurra si augura pure che Fabregas possa essere la chiave per convincere il talento argentino Nico Paz a vestire nerazzurro l’anno prossimo. Il ventenne è sotto controllo del Real Madrid che ne detiene il diritto di recompra, ma l’abbondanza della rosa del club della capitale spagnola potrebbe spingere il giocatore ad accettare di restare in Serie A.
Chi invece sembra destinato a lasciare l’Inter dopo l’allenatore è Francesco Acerbi: il difensore potrebbe anche trasferirsi insieme a Simone Inzaghi in Arabia. Da monitorare il destino di Calhanoglu e Mkhitaryan su tutti. Infine nell’ottica delle prospettive di mercato una situazione soggetta ad una possibile inversione netta appare quella di Davide Frattesi, già finito nella lista dei cedibili nello scorso gennaio: il centrocampista è nel mirino del Napoli di Conte, ma il cambio in panchina potrebbe aprire a una clamorosa permanenza.