Inter Milan's Lautaro Martinez, right, and Monterrey's Sergio Ramos fight for the ball during the Club World Cup group E soccer match between CF Monterrey and Inter Milan in Pasadena, Calif., Tuesday, June 17, 2025. (AP Photo/Gregory Bull) Associated Press / LaPresse Only italy and spain

Un pareggio per i vice campioni d’Europa all’esordio nel Mondiale per Club: c’è tanto altro però oltre il semplice (e in parte misero) punto conquistato dall’Inter contro il Monterrey. Dopo un gol subito da calcio d’angolo (firmato dall’eterno Sergio Ramos) i nerazzurri riprendono il match con uno schema su punizione che porta Lautaro in rete. Un buon primo tempo per i nerazzurri di Chivu, il quale evita stravolgimenti di modulo nella prima partita da allenatore dell’Inter. Tante le occasioni per gli ex uomini di Inzaghi, troppi gli errori sotto porta. Errori che aumentano nella seconda parte di gara, anche un po’ per ovvi motivi: domina la stanchezza, specialmente quella mentale per una squadra che non si è letteralmente mai fermata in questa stagione. Un gol tolto per fuorigioco a Lautaro e un palo dei messicani verso la fine della partita rappresentano le ultime emozioni della prima uscita mondiale nerazzurra. Chivu si reputa soddisfatto per i primi 45 minuti, ma sottolinea un’assenza di cattiveria sotto porta. Positiva la prova di Luis Henrique (l’allenatore ex Parma commenterà il nuovo arrivato sottolineando un “può fare meglio”), decisamente rivedibile invece quella di Sucic, un po’ macchinoso alla prima col nuovo club. Più che convincente invece la prestazione di Carlos Augusto, il quale ad oggi sembra poter dare più certezze di un Dimarco totalmente scarico di energie.

Matteo Zorloni
Digital Media & TV journalist
________________________________________

Via Colico 21 – 20158 Milano
<www.mediapason.it/> www.mediapason.it
_________________________________________________
P Rispetta l’ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail
Questo messaggio di posta elettronica e tutti gli allegati contengono informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. È vietato l’uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia.