AC Milan's Adrien Rabiot during the Serie A soccer match between Milan and Bologna at the San Siro Stadium in Milan , north Italy - Sunday , September 14 , 2025. Sport - Soccer . (Photo by Spada/Lapresse)
Adrien Rabiot è arrivato al Milan da pochi mesi ma è già un leader della squadra di Massimiliano Allegri. Il centrocampista impegnato con la sua nazionale francese in esclusiva a Le Figaro ha espresso un duro commento sulla decisione di giocare Milan-Como in Australia: “Sono rimasto sorpreso da questa notizia, è completamente folle. Ma si tratta di accordi economici per dare visibilità al campionato, cose che ci superano. Si parla dei calendari e della salute dei giocatori, ma tutto questo sembra davvero assurdo. E’ pazzesco fare così tanti chilometri per una partita tra due squadre italiane in Australia. Dobbiamo adattarci, come sempre”.

Sempre dal ritiro della Francia, Rabiot in esclusiva alla Gazzetta dello Sport ha parlato della sua scelta di sposare la causa rossonera: “Sono felice di essere tornato in Italia e al Milan. Avrei potuto firmare in vari club che disputano la Champions League, ma il Milan è un club mitico con grandi ambizioni”.

Su Allegri Rabiot ha dichiarato: “Sta costruendo un progetto triennale per tornare ai vertici con la priorità di tornare subito in Champions e fare il massimo quest’anno in campionato, che per me significa lottare per lo scudetto”.

Rabiot ha poi voluto mandare un messaggio chiaro al suo compagno Leao: “E’ un giocatore che ha potenzialità ma a 26 anni non sei più giovane e non c’è tempo da perdere. Sarebbe un peccato che rimanesse solo un potenziale grande giocatore, spero si renda conto di avere i mezzi per poter competere con i più forti. Ma magari non ha la volontà o la passione di Modric. Sarebbe uno spreco se non esprimesse tutto il suo potenziale e non si focalizzasse al 100% sul lavoro”.