TELELOMBARDIA

llogo-tl-menu

Telelombardia è un’emittente televisiva italiana diffusa prevalentemente in Lombardia e trasmessa sul canale 10 del digitale terrestre. 

Ogni giorno, la programmazione offre news, programmi di attualità, approfondimento politico, intrattenimento e programmi sportivi leader di ascolti in tutta Italia. I suoi format storici, come QSVS, raccolgono davanti al televisore milioni di telespettatori appassionati.

Per questa ragione, secondo i dati auditel, Telelombardia non soltanto è la rete ammiraglia di Mediapason, gruppo editoriale leader dell’emittenza locale in Italia e primo broadcaster televisivo in Lombardia, ma è anche la prima emittente del Nord Italia per ascolti e attività editoriale.

I numerosi ripetitori e ponti televisivi di Telelombardia garantiscono, infatti, un’ampia copertura del segnale televisivo su tutto il territorio della Lombardia, con una buona ricezione anche in molte aree del Piemonte, dalla provincia di Novara, fino a Vercelli e Biella. 

Le trasmissioni di canale 10 sono visibili anche in buona parte della Liguria e nel Nord Est, nelle province di Verona e Vicenza, fino al Canton Ticino.

Inoltre, grazie al suo ruolo di leader nell’informazione locale, Telelombardia  rappresenta la TV locale più seguita nella Svizzera di lingua Italiana.

Gli studi televisivi di Telelombardia si trovano a Milano in via Colico 21, nel quartiere della Bovisa. Il suo moderno polo televisivo digitale, realizzato nel 2007, ospita 2.250 m² di uffici e comprende studi di registrazione, quindici sale per il montaggio, spazi per allestimenti scenografici, un ristorante e un bar.

Ultime notizie

Segui Telelombardia sui social

4,310FansMi piace
1,708FollowerSegui
15,262IscrittiIscriviti

Segui Telelombardia su Instagram