L’annuncio su social: cancellate tutte le date del tour “ Le donne e la musica”. Grande delusione per i fans di Ornella Vanoni costretti a rinunciare ad una delle voci più raffinate del panorama musicale italiano. Tutta colpa di una buca incrociata su un marciapiedi di Milano che le è costata la rottura del femore e conseguente intervento chirurgico.
“ Sono dispiaciuta ma ho messo un piede in un buco. I marciapiedi sono disastrati e causano incidenti, tra i quali il mio”. Ha scritto sul suo profilo Instagram. Marciapiedi disastrati, sostiene uno dei miti della musica italiana, ma i milanesi? Saranno d’accordo con lei? Le voci raccolte si dividono tra chi non ha mai avuto problemi e chi invece ha avuto la stessa disavventura della nota cantante.
Quanto a lei, la celebre voce italiana, sta bene. L’intervento è riuscito e le sue condizioni di salute sono buone. Del resto, nonostante i suoi 88 anni, lo spirito è sempre stato quello di una guerriera. Una verve, la sua che, ne siamo certi, non l’ha mollata neppure in questa occasione. Lei infatti ha già dato appuntamento al 2023.