Sono stati arrestati dalla Polizia Locale di Milano dopo una lunga e articolata attività investigativa quattro giovani, esponenti della scena trap di Milano, con le accuse, a vario titolo, di tentato omicidio aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e porto illegale di arma da taglio. E’ successo tutto la notte del 5 marzo 2022. I 4 giovani, 2 italiani, un egiziano e un marocchino, hanno aggredito e ferito una guardia giurata che li aveva invitati ad uscire dal Mc Donald’s della Stazione Centrale. Il video, postato da loro stessi al termine della serata e le telecamere di videosorveglianza, hanno permesso agli investigatori di riconoscerli e di seguire l’attività criminale del gruppo per tutta la notte. La guardia giurata è stata buttata a terra e colpita con numerosi calci che hanno provocato fratture a diverse costole con una prognosi di 40 giorni.
Successivamente i quattro si sono spostati in piazza Leonardo da Vinci e lì hanno accoltellato un coetaneo, finito in codice rosso all’ospedale, e picchiato selvaggiamente un amico del ragazzo accoltellato intervenuto in suo soccorso.
Nel corso dell’indagine era emersa la pericolosità dei quattro che sui social inneggiavano alla violenza, facendosi immortalare con il volto coperto impugnando armi da fuoco e pugnali.
Su delega della Procura è stata poi perquisita anche l’abitazione di un quinto elemento del gruppo, indagato in stato di libertà, per aver partecipato alle aggressioni.