Pubblicità

Fabio Ravezzani

Giornalista professionista dal 1988, comincia la propria carriera come telecronista per alcune TV e radio piemontesi. Nel 1988 passa a Tuttosport, per il quale segue a lungo Juventus e Torino. Nel 1998 comincia la collaborazione con Telelombardia come opinionista, l’anno successivo inizia a condurre Qui Studio a Voi Stadio e nel 2000 diventa il Responsabile della Redazione sportiva.

Nel 2006 dà vita a Lunedì di Rigore, trasmissione che si afferma subito come punto di riferimento per i tifosi Lombardi e vince la sfida dell’audience con Il Processo di Biscardi.

Dal 2009 diventa Direttore Responsabile, oltre che dello sport, anche delle news di Telelombardia, Antenna3  e Videogruppo.

Nel 2010 lancia due nuovi canali in Lombardia: Top Calcio 24 (rete all news su Inter Juventus e Milan) e Milanow (all news dedicata a cronaca, politica, sport e cultura di Milano e provincia). Top Calcio 24 diventa in breve tempo un caso editoriale di grande successo e nel giro di pochi anni sbarca in nazionale sul canale 62.

Nel 2016 lancia il secondo canale nazionale del gruppo, Top Planet, affidando poi la direzione a Marcello Chirico.

Oltre alla carica di Direttore Editoriale ricopre la carica di Direttore Generale del Gruppo Mediapason.

Pubblicità

Ultime notizie