Pubblicità

Giorgia Colombo

Sono Giorgia Colombo. Giornalista professionista. Conduttrice di Telelombardia, Antenna3, Milanow, e Top Gusto.

Nasco a Milano il 31 luglio 1981, leone ascendente leone, tirata su a pane, Fiorello e Milan. Caratterino non morbido, ma sempre disponibile all’ascolto e all’aiuto. Le trasmissioni che conduco tutti i giorni, da Buongiorno Lombardia (tutte le mattine -dalle 7.30 alle 9- su Telelombardia), ad Orario Continuato (tutti i pranzi -dalle 12 alle 13 su Antenna3, e dalle 13 alle 13.40 su Telelombardia), mi fanno confrontare quotidianamente con chiunque abbia voglia di intervenire con una semplice telefonata in diretta. Ed è anche grazie al confronto continuo con la gente che ho ben presente quali siano i sacrifici per una vita dignitosa.

Dopo la laurea in Lingue e Comunicazione in Cattolica con il Prof. Aldo Grasso, inizio a lavorare per Telelombardia come stagista. E grazie a Fabio Ravezzani approdo a Qsvs, e nella redazione sportiva, per 7 anni. Per poi iniziare un’altra affascinante avventura con i talk politici, le trasmissioni di cucina, e quelle immancabili sulle tradizioni lombarde! (Sota El ciel de Lumbardia, tutti i martedì sera su Antenna3).

Coordino due canali del gruppo Mediapason, Milanow e Vivo Pavia. Sono stata candidata nell’ottobre 2016 all’Ambrogino d’oro.

È vero che il lavoro nella vita non è tutto, e infatti nel poco tempo libero che mi resta amo circondarmi di buoni amici e viaggiare. Ma il mio lavoro è innanzitutto la mia passione. E ringrazio ogni giorno chi, da lassù, e da quaggiù, mi ha regalato questa fantastica opportunità.Sempre col sorriso sulle labbra e senza mai prendermi veramente sul serio. La vita è troppo breve, non ne vale la pena!

Pubblicità

Ultime notizie