Pubblicità

Maurizio Dall'O

Maurizio Dall'o 3Nasco nel mese della Madonna, maggio, il 25esimo giorno per la precisione, sotto il segno dei Gemelli, per antonomasia quello più dedito alla comunicazione.

Grande passione per musica, dischi, al punto che un giorno ecco che divento conduttore radiofonico, girando per la modulazione di frequenza (FM) in diverse emittenti, importanti e a volte meno. Vesto i panni del deejay in tour con set musicali tra Pop, Rap, Hip Hop e R’n’B in locali lungo la cerchia dei Navigli.

Calcio altra grande passione, tifoso non si sa di quale squadra (meglio così), a sei anni l’impatto con i primi campetti milanesi, poi il papà, calciatore di buon livello, mi porta per società milanesi a sostenere provini che alla fine non portano mai alla Serie A. Qualche soddisfazione me la tolgo, poi si passa all’era da Mister o Educatore che dir si voglia, e anche qui qualche, non lo nego, qualche soddisfazione me la tolgo. Radio e calcio portano nel tempo anche anche verso il pianeta televisivo, Antennatre Lombardia rappresenta il battesimo, dove inizio con le cronache, la domenica pomeriggio, delle partite di Serie A nelle famosissime cabine, poi il passo successivo è quello in redazione per anni con Maurizio Mosca e ogni sera alle 19 in onda con Sport Daily (Ancora qualcuno ricorda la parodia moschiana sul Ragionier Bardazzi e il surreale menù che chiudeva la trasmissione).

Il passaggio successivo è Telelombardia, e negli ultimi tempi al gruppo si aggiunge la seguitissima Topcalcio 24. Munito di grande pazienza, dicono sia una delle mie doti principali, credo, la passione per il mio lavoro non è mai venuta meno, mentre non sono più riuscito a trovare panchine importanti da Mister, chissà perché mi chiedo spesso…

Pubblicità

Ultime notizie