Galeotto fu il like su Instagram. Mauro Icardi mette il cuoricino a una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo con tutta la squadra del Real Madrid a far gruppo abbracciati ed è subito polemica. Il capitano dell’Inter che, in un momento così difficile per la squadra, flirta con il club di Florentino Perez dopo le già numerose voci di mercato sull’asse Milano-Madrid è una scintilla che infiamma.

Dice il buon investigatore che nessun dettaglio è mai troppo piccolo e così anche un like social solleva interrogativi. Icardi lo fa per alimentare il discorso del calciomercato? C’è chi ci vede un’ulteriore spinta per il ritocco di ingaggio. Già la moglie-procuratrice Wanda nei giorni scorsi aveva alzato il fumo attorno alla vicenda postando messaggi sulla capitale spagnola.

Fuori dal mondo di Instagram, tuttavia, il problema del futuro di Icardi deve essere all’ordine del giorno in casa Inter: la clausola estiva di 110 milioni di euro infatti lo rende un pezzo pregiato con un rapporto quantità gol/prezzo molto interessante per i grandi club europei. Ecco perché si sta valutando un rinnovo di contratto con cancellazione o adeguamento dell’attuale cartellino col prezzo. Nel frattempo però con dicembre è arrivato il letargo del bomber. Nelle ultime 7 partite di campionato e 2 di Coppa Italia per Maurito solo 2 gol. Conseguenza: nessuna vittoria in 9 gare. I tifosi si augurano che presto finisca questo periodo. Ciò che non si fermerà ovviamente sono le voci di mercato. Dalla Spagna anzi, tendono ad allargarsi, estendendo i bersagli blancos a Dybala e Bonucci. Insomma l’estate è già cominciata.