Sale a 4 il numero degli arrestati per le violenze sessuali avvenute la notte di Capodanno in piazza Duomo ai danni di 9 ragazze. Dopo il 18 enne di Milano e il 21enne di Torino, la polizia ha fermato 2 minorenni: hanno 16 e 17 anni e sono di origini egiziane. L’accusa è quella di aver partecipato agli abusi subiti da 2 turiste tedesche.
Sono stati identificati grazie alla testimonianza di una delle vittime ma anche alle immagini dei filmati amatoriali e delle videocamere di sorveglianza. Importante poi l’utilizzo di un software per il riconoscimento facciale da parte della Scientifica. Entrambi devono rispondere di violenza sessuale di gruppo e uno dei 2 anche di rapina. Rapina avvenuta alle 2.15 a poca distanza da piazza Duomo. In via Torino il 16enne, insieme ad altri amici, avrebbe infatti accerchiato 2 ragazzi per rubare i cellulari. Uno ha riportato ferite guaribili in 5 giorni, l’altro è stato pesantemente minacciato con un coltello da uno degli aggressori mentre cercava di chiedere aiuto.
Finora sono una ventina i ragazzi italiani di origini nordafricane identificati per le aggressioni a sfondo sessuale della notte di San Silvestro.