Di certo, chi l’ha abbandonata voleva che qualcuno se ne prendesse cura. Un ultimo estremo atto d’amore verso la piccola lasciata davanti all’ospedale San Gerardo di Monza. Una bambina nata poche ore fa, non più di sei, messa poi in una scatola di scarpe. Le forze dell’ordine sono ora impegnate nella ricerca dei genitori per provare anche a capire il perché di questo abbandono.
Una scelta, probabilmente, forzata. Chi lo ha fatto si è comunque preoccupato di medicarle il cordone, cambiarla e lasciarle un pannolino di riserva, con la scritta “ super star”.
E una super stella lo è già diventata questa bambina nata e finita, suo malgrado, su tutti i giornali.
Ora in tanti chiedono di adottarla ma l’iter è lungo e delicato. Toccherà al Tribunale per i minori valutare la coppia più idonea. La madre biologica ha comunque dieci giorni di tempo per riconoscerla. Lei, la piccola, intanto, sta bene. Si era detto di chiamarla Alice, come l’ostetrica che l’ha ritrovata nel parcheggio dell’ospedale ma anche il nome è soggetto a regole. Sarà il Comune di Monza, nei prossimi giorni, a comunicarlo. Intanto resta in ospedale, accudita e amata dal personale medico che con il cuore, l’ha già adottata.