Guidava senza patente una macchina che non era assicurata. Col passare delle ore emergono nuovi dettagli sull’incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica nel novarese e costata la vita a due donne lombarde: Gabriella Andreasi, di 63 anni, residente a Busto Garolfo e Daniela Cassina, 48enne di Cerro Maggiore.
A causare l’incidente un nigeriano di 25 anni. L’uomo, residente a Trecate, regolare, dopo l’impatto è scappato tra i campi. Inutile la fuga: è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri. Ora dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso.
Da una parte le indagini che dovranno ricostruire l’esatta dinamica; dall’altra il dolore di chi conosceva le vittime.
Appassionate di canto gospel le due donne stavano rientrando da una esibizione a Novara. Con loro, a bordo, altre due persone: un uomo, rimasto illeso e una donna, in ospedale ma non in pericolo di vita.
Per le due cantanti invece non c’è stato nulla da fare: Daniela è morta sul colpo mentre Gabriella, poche ore dopo, in ospedale.
Entrambe molto note soprattutto a Nerviano dove frequentavano il coro Gospel locale.
Due donne votate agli altri: Gabriella da decenni prestava aiuto ai bambini di Chernobyl; Daniela anche lei molto nota nel terzo settore. Conosciuta anche perché moglie dell’ex sindaco di Nerviano.