Uno schianto tremendo quest’oggi in viale Umbria a Milano, all’angolo con via Colletta. Un’auto, nel tentativo di evitare un’altra autovettura che forse era passata con il rosso, ha sterzato all’improvviso e ha travolto sul marciapiede un ragazzo di 18 anni, ora ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda.
Sulla dinamica stanno indagando le forze dell’ordine. Il ragazzo, a Milano con i genitori, è rimasto schiacciato contro il palo del semaforo pedonale. Al volante dell’auto l’impiegato di un concessionario che stava portando il potente mezzo al neo acquirente che abita a pochi passi dal luogo dell’incidente, in via Lattanzio.
Una circostanza davvero sfortunata per il giovane che si trovava proprio sul lato opposto e attendeva di attraversare l’incrocio. La macchina, per evitare l’impatto con l’altra auto, non ha fatto in tempo a evitarlo. La Renault Capture pare avesse attraversato con il rosso, anche se non è ancora chiaro se da Via Colletta o dal lato opposto di Viale Umbria. Lo schianto è stato terribile ed è stato sentito da tutti gli abitanti dei palazzi attorno. Il 18enne è ricoverato in gravissime condizioni in prognosi riservata.