Un gruppo di amici rapinato da una parte; due ragazzi accoltellati per questioni di droga, dall’altra. Una notte di violenza quella che si è consumata a Milano i due zone distinte. A Rozzano, l’accoltellamento; sui Navigli, la rapina. Quest’ultima immortalata dalla telecamera interna di un taxi. Protagonisti tre giovani, residenti nel napoletano, arrivati a Milano per trovare un amico, anche lui campano, ma che vive nel capoluogo lombardo. A salvarli proprio il taxi che ha anche ripreso quei momenti di terrore.
L’incubo comincia dopo un party in una discoteca sui Navigli. Sono le 4 del mattino quando il gruppo si dirige verso via Gola in cerca di un taxi. Inutile, e così aspettano un autobus. E’ proprio durante quell’attesa che vengono accerchiati dalla gang.
L’incubo finisce grazie a un tassista che li carica. Sembra tutto finito ma in realtà a uno di loro manca la borsa. A questo punto interviene un secondo gruppo di giovani, forse i “padroni” della piazza di spaccio. Probabilmente temendo l’arrivo della polizia pensano di risolvere la cosa al meglio. La borsa torna al legittimo proprietario. La paura, invece, quella resta.