Un’utilitaria di colore chiaro. Questi al momento gli unici elementi nelle mani della polizia che indaga sull’automobilista che ha investito un pedone. Siamo in via Chiodi, quartiere Barona di Milano. Cinque mezza della sera.
A terra resta un ragazzo di 21 anni. Ferito ma non in pericolo di vita sarà trasportato in codice giallo all’ospedale San Carlo, con una frattura all’omero.
Ora l’attenzione degli investigatori si concentra sul pirata della strada. Si cerca un’utilitaria di colore chiaro con il parabrezza distrutto.
Le indagini si concentrano sulla testimonianza del giovane investito, sui segni lasciati sull’asfalto ma soprattutto sulle telecamere di sorveglianza sparse nella zona.
Telecamere fondamentali anche per un altro automobilista, in fuga da venerdì scorso quando, a Cologno Monzese, ha investito una bambina di 11 anni. La piccola, disabile, stava uscendo dalla scuola di via Volta quando è stata centrata in pieno da una macchina. Dal San Raffaele, dove è stata portata, è stata dimessa con il setto nasale rotto e numerose ecchimosi. Dell’uomo, che sarebbe passato con il rosso, non si hanno ancora tracce.