L’attuale situazione in classifica del Milan non è di certo delle migliori: nono posto in classifica e qualificazione alla prossima Champions molto remota.
Nelle ultime ore si parla di un possibile ritorno in Germania di Malick Thiaw, difensore classe 2001, accostato al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Il club tedesco sembra molto interessato tanto da aver già avviato i contatti con l’entourage del calciatore. Il club rossonero valuta il cartellino intorno ai 25 milioni di euro. Avendo come obiettivo primario quello di tornare a vestire la maglia della nazionale tedesca, per Malick questa potrebbe essere una grande occasione per farsi notare dall’attuale CT della Germania Nagelssman e dunque potrebbe essere spinto ad accettare questa nuova destinazione.
Non finiscono qui le possibili uscite rossonere nel mercato estivo. In caso di non raggiungimento del quarto posto è molto concreta la possibilità di una partenza di lusso per compensare i mancati introiti derivanti dalla Champions League. Il sacrificato potrebbe essere proprio Rafa Leao, attaccante portoghese che fa gola a tutti i grandi club d’Europa. Stesso discorso vale per il capitano Maignan che, nonostante abbia raggiunto un’intesa verbale con il club per il rinnovo, potrebbe essere il sacrificato a causa delle prestazioni di quest’anno che non sono state all’altezza del miglior Maignan e soprattutto all’altezza dei 5 milioni richiesti dal calciatore.
Stessa sorte potrebbe toccare a Theo Hernandez, anche lui in scadenza di contratto ma, al contrario del suo portiere connazionale, molto lontano dal trovare un accordo a causa dell’elevatissima richiesta di 7 milioni a stagione. Inoltre con l’infortunio di Alphonso Davies che lo terrà lontano dai campi per almeno 6 mesi, il Bayern potrebbe tornare prepotentemente sul calciatore.
Infine Saelemaekers, in prestito per questa stagione alla Roma che vorrebbe riscattarlo grazie alle sue ottime prestazioni, ha attirato anche l’attenzione di alcuni club inglesi ovvero Newcastle e Nottingham Forest. Il club giallorosso non vanta alcun diritto di riscatto sul giocatore e quindi per acquistarlo non dovrà solo convincere il Milan con un’offerta ritenuta congrua, ma dovrà anche battere la concorrenza inglese.