Lunedì il consiglio di Lega deciderà le date dell’ultima giornata di serie A. Qualora lo scudetto non venisse assegnato questa domenica, l’unica possibilità per evitare l’eventuale spareggio a ridosso della finale di Champions del prossimo 31 maggio sarà anticipare le gare dell’ultima giornata che coinvolgono Napoli e Inter a giovedì 22 maggio, così da mantenere uno slot libero il 25 maggio.
Ma non è finita, perché adesso viene il bello: Lo spareggio, da regolamento, si dovrebbe giocare a San Siro, ma per ragioni di ordine pubblico sarebbe stato allertato l’Olimpico. Sarebbe curioso capire perché sarebbe meno pericoloso giocare lo spareggio all’Olimpico, conoscendo i trascorsi tesissimi tra le tifoserie di Napoli e Roma, senza contare poi che per il Napoli sarebbe a due passi mentre sarebbe decisamente meno agevole per l’Inter ed i suoi supporters.
Se il Cagliari all’ultima (da Conte) non fosse salvo, andrebbe al 22 anche il “blocco salvezza”. Il Napoli non vuole l’anticipo, l’Inter ovviamente sì.