Il Gruppo Mediapason

Il Gruppo Mediapason è il gruppo leader dell’emittenza regionale italiana. Nato dalla volontà dell’architetto Sandro Parenzo, in pochi anni è diventato il primo tra i gruppi televisivi areali privati in Italia. Nel corso degli anni, nuovi canali hanno affiancato l’ammiraglia Telelombardia, alcuni grazie ad acquisizioni strategiche, altri creati appositamente per affrontare la sfida del digitale terrestre.
Attualmente il Gruppo produce e diffonde 4 canali regionali in Lombardia, 2 canali regionali in Piemonte, oltre a distribuire i propri programmi alle più importanti televisioni regionali d’Italia. Nel 2008 Mediapason ha inaugurato la sua nuova sede, costruendo un centro di produzione di oltre 12.000 metri quadri in via Colico 21 a Milano, contribuendo così alla riqualificazione dello storico quartiere Bovisa. All’interno del centro di produzione, dotato di 9 studi televisivi di varie metrature, vengono prodotti (oltre ai canali del Gruppo) programmi e contenuti per altri editori italiani ed internazionali. Il più grande degli studi ha una dimensione di circa 900 metri quadri e la possibilità di ospitare pubblico fino a 400 persone.
Gli studi vengono anche affittati da terzi per la realizzazioni di trasmissioni televisive, film, webinair, eventi di moda, convention aziendali e molto altro (per affittare uno studio visita www.teatri-milano.it) I canali piemontesi vengono invece prodotti a Torino presso il Centro Piero della Francesca in C.so Svizzera, 185.