Segnali di ripresa in casa Milan. La vittoria sul Cagliari, seconda consecutiva in campionato, ha dato serenità a tutto l’ambiente. La cura Gattuso ha migliorato la condizione fisica ma non solo. La palla corre più veloce e tatticamente la squadra, adesso, ha una sua fisionomia.

I nuovi acquisti stanno lentamente tornando ai livelli sperati e l’unico che è tornato dalla Sardegna con un po’ di amaro in bocca è Gigio Donnarumma. La papera che poteva costare la partita ai rossoneri non è andata giù al portierone. Anche lui è consapevole di vivere una  stagione particolare e delicata dal punto di vista delle prestazioni. Chi lo conosce bene ci racconta un ragazzo concentrato solo su questa stagione per cercare di aiutare il Milan ad arrivare il più in alto possibile in classifica, poi a giugno ci saranno altri discorsi ma ora non c’è tempo.

Sul mercato in entrata nessuna novità nonostante si sia proposto a più riprese Deulofeu per un suo ritorno a Milanello. Discorso diverso per le uscite: si continua a trattare con il Boca la cessione di Gustavo Gomez. Alcune indiscrezioni raccontano addirittura momenti di tensione tra Mirabelli e l’agente del giocatore a Casa Milan: una sedia lanciata e un bicchiere rotto il bilancio della trattativa che fin qui non si è ancora sbloccata.