Dove vederla
Antenna 3 è visibile in Lombardia sul canale 11 del digitale terrestre
Storica emittente presente in Lombardia addirittura dal 1977, Antenna 3 è focalizzata sulle diverse realtà provinciali e locali della Regione.
Fondata negli anni 70 da Renzo Villa, Antenna 3 ha saputo guadagnarsi la fiducia dei telespettatori, grazie a trasmissioni storiche come “Il Pomofiore” e “La Bustarella” e ha portato nel cuore dei lombardi i volti del Quartetto Cetra, di Boldi e Teocoli.
Antenna 3 parla lombardo, canta lombardo e respira lombardo. Racconta ai telespettatori le tradizioni musicali, folcloristiche, artistiche ed enogastronomiche del nostro territorio valorizzandole e contribuendo a mantenerle vive, con format come Voci in Piazza, Sota el ciel de Lumbardia, Montagne di Lombardia, Storie di Lombardia, Orchestre da Oscar, Insieme A3 e tanti altri.
Antenna 3 è da sempre il punto di riferimento per l’intrattenimento dei lombardi e porta nelle case dei suoi telespettatori i volti simpatici e rassicuranti di personaggi come i Legnanesi, Sabrina Musiani, Walter di Gemma, Giorgia Colombo, Oscar Taboni e tanti altri.
Negli ultimi anni Antenna 3 ha affiancato all’intrattenimento anche un’anima legata all’informazione e in particolar modo alla cronaca nera, guadagnando anno dopo anno una credibilità che le ha permesso di diventare un punto di riferimento per i telespettatori, grazie ad Antenna 3 TG, Orario continuato e ai format condotti da Marco Oliva (Lombardia Nera), Daniele Porro (Presunto innocente) e Livia Ronca (Forte & Chiaro).
